Bologna – La 20esima edizione di Marca, in scena a BolognaFiere il 16 e 17 gennaio prossimi, sarà la più grande di sempre. A testimoniarlo i numeri della kermesse presentati questa mattina alla conferenza stampa di Adm, Marca by BolognaFiere e Teha, presso Palazzo Parigi a Milano. Saranno oltre 1.100 gli espositori, distribuiti in 7 padiglioni su 26mila mq di superficie netta. Con un aumento del +26% rispetto all’edizione dello scorso anno. Più nel dettaglio saranno più di 800 le aziende del f&b e 200 gli espositori del non food, con un paniere di prodotti sempre più ampio per il cura casa, cura persona e fai da te. Cresce inoltre anche la rosa di espositori (circa 100) nell’area Marca Tech, che presenteranno in fiera le ultime novità legate al mondo del packaging, dei servizi e della logistica. 250, infine, gli hosted buyer alla due giorni bolognese.
“Marca in questi 20 anni ha saputo interpretare i bisogni della distribuzione moderna, diventando l’appuntamento imprescindibile per produttori e buyer di prodotti food e non food a marchio del distributore”, ha sottolineato Antonio Bruzzone, Ad di BolognaFiere. “Due giornate di business frenetico che spesso riescono a far realizzare il salto dimensionale a molte aziende del made in Italy. Siamo anche felici della crescente attenzione dei buyer internazionali, grazie alla partnership con Ice-Ita Agency e alla nutrita presenza di espositori esteri”.
Da sinistra: Antonio Bruzzone, Ad di BolognaFiere; Mauro Lusetti, presidente Adm; e Valerio De Molli managing partner e Ceo di The European House – Ambrosetti