Milano – A partire dal 1° gennaio Apulia Distribuzione, realtà trentennale radicata in Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia, con un fatturato 2023 da 930 milioni di euro, è entrata a far parte di Gruppo VéGé.
Con questo ingresso, Apulia distribuzione portare nella galassia VéGé 378 punti vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200mila metri quadri di superficie di area vendite. A questi si aggiunge il format dell’ingrosso Cash&carry Tuttorisparmio con i punti vendita di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso, situati in Puglia.
In questi anni, Apulia Distribuzione ha lavorato anche sui tre brand di proprietà. Rossotono (dal claim: selezionatori di sapori), brand in continuo sviluppo in termini di varietà e ricercatezza, presente in ogni punto di vendita. I Naviganti, brand dedicato alla pescheria e ai prodotti del mare, e Speasy, la nuova piattaforma e-commerce e app loyalty, che a partire dal 2024 avrà un ruolo fondamentale per i clienti Apulia.
Innovazione, tecnologica e filosofia del retail sono parole chiave dell’identità di Apulia che si sposano perfettamente con la vision di Gruppo VéGé. Da oggi, quindi, lo storico gruppo conta 31 imprese mandanti, 3.430 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie di vendita complessiva di 2.164.351 metri quadri e un fatturato stimato per il 2024 che supererà i 15,5 miliardi di euro.
Commenta Giovanni Arena, presidente di Gruppo VéGé: “La collaborazione con Apulia rappresenta un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione. Insieme, puntiamo a raggiungere e superare gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati, tra cui il traguardo di 20 miliardi di euro di fatturato entro il 2030″.