Torino – Con la campagna Sense of Purpose, L’Oréal Groupe è tra i vincitori del premio Matteo Serafini 2023, nella categoria sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Questo riconoscimento, la cui assegnazione ha avuto luogo al Centro congressi dell’unione industriali di Torino, è pensato per premiare le aziende che si sono distinte per la miglior digital strategy d’impresa. La nascita di questo premio è stata fortemente voluta dall’unione industriali di Torino in ricordo del comunicatore e professionista Mattia Serafini, scomparso a soli 36 anni.
Filippo De Caterina, corporate affairs and engagement director di L’Oréal Italia ha dichiarato: “Siamo molto felici di questo riconoscimento. Per la prima volta produciamo una campagna che non riguarda i nostri brand ma i nostri valori. Crediamo che in un’evoluzione della comunicazione le aziende dovrebbero comunicare i loro valori fondativi anche a rischio di non essere condivisi da tutti. Il nostro desiderio è quello di lasciare una traccia nel mondo in cui ci troviamo”.
L’Oréal donerà il valore del premio a Piazza dei Mestieri, associazione torinese che si occupa di accoglienza e di avviamento al lavoro di giovani italiani e stranieri.