Milano – Dal 21 al 23 maggio 2024 andrà in scena, presso Allianz MiCo, Packaging Première e Pcd Milan, la manifestazione dedicata al packaging di lusso per il settore beauty, fashion, gioielleria, ma anche food&beverage.

Anche per questa edizione è prevista l’organizzazione di Avant-Garde, un progetto che coinvolge agenzie di design e branding, produttori di materiali, fornitori di packaging deluxe e start-up che, candidandosi entro il 19 febbraio 2024, possono rientrare nella selezione dei progetti più innovativi del 2024.

I partecipanti dovranno elaborare materiali o prodotti meritevoli in termini di innovazione che portino con il loro utilizzo beneficio alla società o all’ambiente. Possono rientrare in una specifica categoria tra: materiali innovativi, sostenibilità nella filiera produttiva e nella realizzazione della proposta, design innovativo per estetica, design e funzionalità per il brand e il consumatore.

Tutti i progetti verranno valutati da una giuria qualificata di esperti del settore e poi esposti nell’area Avant-Garde di Packaging Première e Pcd Milan, con un Qr code che rimanderà a una descrizione completa dell’elemento.

I vincitori delle tre categorie verranno premiati durante un convegno dedicato e i loro progetti saranno espsosti durante la London Packaging Week 2024 e la Paris Packaging Week 2025.