Hong Kong – Grande successo per Cosmoprof Asia 2023. La 26esima edizione della kermesse b2b dedicata all’industria cosmetica della regione Asia-Pacifico, in scena a Hong Kong dal 14 al 17 novembre in contemporanea con Cosmopack Asia, ha visto la partecipazione di 65.582 visitatori provenienti da 119 Paesi. Un incremento importante, a dimostrazione del richiamo globale che l’evento raggiunge, che ha registrato il 64% di presenze in più rispetto all’edizione passata. Più di 2.400, invece, gli espositori provenienti da 44 Paesi che hanno preso parte alla fiera e che hanno occupato i 118,900 metri quadrati di spazio espositivo.

La manifestazione, organizzata grazie alla joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets, ha chiamato a raccolta più di 400 buyer da 45 aree geografiche diverse, ospitati nell’ambito del Buyer Programme. Cosmopack Asia ha accolto i principali esponenti della supply chain, mentre Cosmoprof Asia ha presentato le ultime novità di prodotto in un’area completamente dedicata ai canali di distribuzione retail e professionale. Durante l’evento, i professionisti del settore hanno potuto prendere parte a sessioni formative e scoprire le ultime tendenze del comparto.

Durante l’evento si sono svolti i Cosmopack Asia Awards e i Cosmoprof Asia Awards, i premi organizzati in collaborazione con l’agenzia internazionale di tendenze Beautystreams, che hanno celebrato i prodotti di bellezza e le soluzioni industriali più innovative presentati dalle aziende espositrici. Inoltre, il palinsesto di Cosmo Onstage ha presentato spettacoli dal vivo e sessioni dimostrative di influencer del settore per tutta la durata dell’evento.

La prossima edizione di Cosmoprof Asia Hong Kong si terrà dal 12 al 15 novembre 2024.