Origgio (Va) – Per il quinto anno consecutivo, Roelmi Hpc – produttore di ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica – presenta il proprio rapporto sociale volontario, testimonianza dell’impegno dell’azienda in tema di sostenibilità. Il documento attesta, da un lato, la visione aziendale orientata alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature, dall’altro descrive le decisioni strategiche messe in campo per far crescere il business in maniera più adeguata.
In particolare si evidenziano il contributo all’innovazione, grazie a quattro nuovi ingredienti pensati per il mercato della salute e della bellezza; l’ottenimento della certificazione ISO 22000:2018 per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare e l’ingresso nella tavola rotonda sostenibile per l’olio di palma (Rspo); il risparmio di 31.582 kg di CO2 equivalente nel 2022 (+31% rispetto al 2021), e la nascita dello spin-off SynBalance, focalizzato nella produzione di batteri probiotici di alta qualità.

“In Roelmi Hpc, la sostenibilità è la forza trainante di ogni attività e sviluppo. Sono orgogliosa dei risultati raggiunti che illustrano il lavoro etico che svolgiamo come azienda per un business responsabile e trasparente. Senza gli sforzi collettivi e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e stakeholder, niente di tutto questo sarebbe stato possibile”, spiega Rosella Malanchin, Ceo di Roelmi Hpc.

I dettagli del programma sostenibile di Roelmi Hpc e la relazione annuale sull’impegno dell’azienda sono disponibili sul sito web dedicato.