Caperganica (Cr) – Lumson, azienda specializzata nel settore del packaging cosmetico, da sempre molto attenta al tema ha presentato il suo primo Bilancio di sostenibilità. Un traguardo importante per l’azienda che testimonia il suo impegno verso i principi ambientali, sociali e di governance.

Il Rapporto evidenzia i progressi compiuti nel perseguimento degli obiettivi di Esg e mette in evidenza i dati relativi all’anno 2022, anno fondamentale per il Gruppo.
“Dal Bilancio di sostenibilità 2022 emerge la visione di ‘innovazione sostenibile’ del Gruppo, l’approccio integrato e collaborativo che coinvolge tutti gli stakeholder e lo scopo aziendale: perseguire una politica di ricerca e innovazione e creare partnership internazionali per raggiungere i comuni obiettivi”, spiega l’azienda tramite comunicato.

Per il futuro l’azienda ha in programma di consolidare e rafforzare i progetti legati alla sostenibilità. Matteo Moretti, Ceo, commenta: “I nostri sforzi saranno concentrati sulla creazione di una governance Esg più integrata e strutturata e sul consolidamento di partnership con enti autorevoli, come Fondazione Politecnico di Milano, e l’adesione a piattaforme di internazionali, come Spice e Recyclass”.