Bologna – Per venire incontro alle esigenze dei consumatori, Coop lancia gli Spesotti, la nuova linea di prodotti a marchio Coop pensata proprio per tutelare il potere d’acquisto di chi vuol risparmiare. “Con gli Spesotti ci siamo chiesti se potessimo realizzare prodotti di buona qualità, con una buona resa prestazionale, rispettando i valori Coop che ci contraddistinguono, ma tenendo prezzi più bassi. Il lancio cade in un momento di grande difficoltà per i consumatori, ma questo è un progetto che arriva da lontano, una sfida iniziata due anni fa. Tra i nostri impegni, come cooperative, c’è anche quello di offrire prodotti adatti alle capacità di spesa di tutti i soci consumatori, e l’idea da cui siamo partiti era dare la possibilità a tutte le tasche di comprare lo stesso numero di prodotti, a prezzi più contenuti, ma con tutte le garanzie del marchio Coop”, spiega Francesco Scocozza, responsabile Progetto Sviluppo Marca Privata Coop.
Sono circa 300 le referenze della gamma presenti nei punti vendita, divise in 75 categorie, e che comprendono anche articoli per la casa e per la cura di sé, come detersivi, saponi e detergenti. I prezzi sono sotto la media dei prodotti a marchio, ma ne mantengono alcuni dei requisiti essenziali.
Il pack degli Spesotti è caratterizzato da 23 character disegnati a mano con uno stile contemporaneo che raffiguranti nonni coi nipotini, studenti, coppie arcobaleno, famiglie numerose, rocker alternativi, impiegati in giacca e cravatta, padroni di animali domestici e patiti di sport.