Borghetto di Borbera (Al) – Sutter compra da Henkel Neutromed, ramo di azienda dedicato all’igiene personale. Il deal di acquisizione si è concluso in un mese, come riporta Il Sole 24 Ore, e include anche la cessione delle formulazioni dei prodotti con il packaging, gli stampi e i diritti di proprietà intellettuale del marchio in moltissimi Paesi. In Italia, secondo le rilevazioni Circana, le vendite Neutromed valgono 30 milioni di euro.

Aldo Sutter, Ceo del Gruppo e quinta generazione della famiglia in azienda, spiega che per il mese di novembre la produzione e la vendita resteranno in capo a Henkel, mentre a partire dal 1° dicembre tutto passerà sotto il controllo di Sutter che in un anno vuole portare la produzione Neutromed in Italia.
Il quotidiano riporta anche la probabilità che nello stabilimento di Borghetto di Borbera (Al) verranno avviate due nuove linee produttive, una per la linea Neutromed e una per i prodotti bagno doccia.

Aldo Sutter spiega anche che attualmente l’azienda conta 191 addetti e prevede di inserire altri 15 dipendenti a seguito dell’acquisizione. Così come nel 2021 a seguito dell’acquisizione del brand General, sempre dal portafoglio Henkel, Sutter avviò 22 assunzioni. Un’attività che ha portato al raddoppio delle vendite, che nel 2023 si stima raggiungeranno i 26 milioni di euro.