Prato – E’ la profumeria Mascot – Olfactory Emotion, ed è il primo bar della Toscana pensato per la bellezza. Inaugurata nei giorni scorsi a Prato, Mascot si trova nella sede di piazza Santa Maria delle Carceri 13. In questo luogo è possibile vivere un vero e proprio percorso olfattivo ed emozionale, che parte dalla “degustazione” di diverse fragranze, procede poi con la cura della pelle – skin care e body care – e si conclude proprio con il make up bar, un corner in cui creare un make up personalizzato.

Quest’idea innovativa è frutto dell’ingegno di Matilde e Costanza Giuliani, due sorelle cresciute nel mondo della profumeria, e ispirate da mamma Simonetta.

“Mascot è una profumeria “olfactory emotion“. L’olfatto è il nostro senso più primordiale, fortemente connesso alla memoria può evocare ricordi più intensi e dettagliati e riportarci indietro nel tempo improvvisamente” raccontano Matilde e Costanza. “La memoria olfattiva, da secoli celebrata in letteratura, ha il potere di conservare gli odori e i profumi e agisce in modo indipendente dalla nostra volontà. Attraverso le nostre fragranze cercheremo di accompagnare chi verrà da noi in un viaggio sensoriale nei loro ricordi e nelle loro emozioni più intime. Mascot è strutturata in un percorso emozionale che va a colpire tutti i sensi. Creare un percorso emozionale che gravita intorno alla bellezza è la mission di questo viaggio che vogliamo intraprendere”.