Crema – Polo della Cosmesi e Poliestetico di Milano – Ateneo della bellezza e della cosmesi, hanno firmato un protocollo di intesa per la formazione di nuove figure professionali da inserire nel settore cosmetico, attraverso corsi post diploma, e per l’aggiornamento degli operatori già attivi, con incontri informativi e formativi.

“Questa collaborazione è strategica e si inserisce nelle attività che il Polo sta perseguendo sul fronte della formazione. Investire energie e risorse in questo ambito è una scelta vincente poiché favorisce le aziende del nostro comparto costantemente alla ricerca di addetti specializzati”, spiega Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi. “Essere all’origine del processo di formazione ci consente di ridurre i tempi e ottenere in uscita personale all’altezza, già forgiato per rispondere ad hoc alle esigenze del nostro variegato mondo produttivo”.

Mentre, Andrea Scevarolli, global manager del Poliestetico, commenta: “Un’offerta formativa che può svilupparsi solo grazie al costante dialogo tra ogni stakeholder di settore, favorito da alleanze strategiche come questa, che contribuiscono a valorizzare e tutelare l’eccellenza del made in Italy riconosciuta in tutto il mondo”.