Milano – Cosnova Italia presenta i suoi nuovi progetti di corporate responsability inseriti all’interno del piano di sostenibilità 2023.

Le iniziative sono due e nascono dalla collaborazione tra l’azienda cosmetica e Re-cig e Unikaplast. Il progetto prevede che gli inserti di plastica dei display dei prodotti essence e Catrice prendano nuova vita attraverso up-cycling mirati al riciclo del materiale di scarto e alla trasformazione in posaceneri portatili. L’idea oltre al concetto di riciclo porta anche alla sensibilizzazione sugli effetti inquinanti dell’abbandono dei mozziconi di sigaretta nell’ambiente.

L’altra iniziativa intrapresa da Cosnova Italia in collaborazione con Unikaplast vede la realizzazione di un bicchiere da cocktail biodegradabile e 100% made in Italy, pensato per bevande calde e fredde.

Impakto’ è il bicchiere realizzato con soli biopolimeri italiani in glass texture ad effetto ghiaccio, è riutilizzabile e lavabile in lavastoviglie.
Una volta gettato il bicchiere subisce un processo di decomposizione e umidificazione, diventando compost utilizzato per arricchire il terreno. Verrà, infatti, utilizzato per usi agricoli e ortocultura.