Modena – Si è conclusa, presso i punti vendita di Modena, l’iniziativa ‘Sosteniamo le Passioni’ promossa da Conad Nord Ovest. I clienti sono stati coinvolti in una vera e propria rete di solidarietà a sostegno di Associazioni e Onlus del territorio.
Da gennaio a maggio 2023, chi si è recato a fare la spesa nei punti vendita di Modena ha potuto accumulare i ‘Punti Cuore’: uno per ogni 10 euro di acquisti effettuati con la carta fedeltà Insieme. Ciascun ‘Punto Cuore’ ottenuto, del valore di 2,50 euro, poteva essere donato ad un’associazione a propria scelta tra quelle aderenti. In tutto, sono stati raccolti fondi per 12.722 euro, donati all’Associazione Aseop Odv (Associazione a sostegno ematologi oncologica Pediatrica del Policlinico di Modena), e 7.045 euro, devoluti ad Ail Modena (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma).
“Siamo orgogliosi degli ottimi risultati ottenuti, che ci permettono di fornire, grazie alla partecipazione e alla generosità dei nostri clienti, un contributo concreto a favore delle realtà solidali che ogni giorno si impegnano per la crescita ed il benessere della comunità in cui operiamo”, dichiara Davide Bardiani, socio e consigliere del CdA di Conad Nord Ovest. Il progetto ha visto aderire 135 punti vendita distribuiti nei territori di competenza della Cooperativa. Nelle Regioni dell’area Ovest (Liguria, Sardegna, Toscana e Lazio in provincia di Roma e Viterbo) il progetto è giunto alla decima edizione e attualmente vede il coinvolgimento di 72 punti vendita. Al via, invece, la prima edizione nelle Regioni dell’area Nord (Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta e Emilia in provincia di Modena, Ferrara e Bologna) dove sono 63 i punti vendita che attiveranno l’iniziativa.