Londra (Uk) – Gruppo L’Oréal, nel Regno Unito dal 1932, trasloca nella White City di Londra. La multinazionale, infatti, ha lasciato la ‘vecchia’ sede londinese di Hammersmith Broadway e trasferito gli oltre mille dipendenti in un nuovo edificio. Che ha una superficie del 10% più grande rispetto al precedente e ospita tutti i 36 brand del Gruppo.
Nella nuova sede non ci sono ‘posti fissi’, ma il personale può scegliere quotidianamente l’ambiente in cui preferisce lavorare, anche in base alle attività che deve svolgere.

La struttura ospita anche L’Oréal Academy, il centro educativo del gruppo che ogni anno forma più di 10mila professionisti britannici su competenze tecniche su bellezza e capelli.

L’edificio ha ottenuto la certificazione ‘Outstanding BREEAM Design Stage’, il metodo scientifico per valutare e certificare la sostenibilità degli edifici, perché in fase di progettazione il gruppo ha considerato anche aspetti come sostenibilità ed efficienza energetica. Infatti, il palazzo è alimentato al 100% da energia rinnovabile, il cui 8% proviene dai pannelli fotovoltaici e dal vetro a controllo solare. Inoltre, all’interno degli uffici vengono utilizzati strumenti di plastica, tessuti e materiali riciclati.