Verona – La fiera nazionale sul mondo della donna a 360° va in scena dal 13 al 16 ottobre a Verona. Si parlerà di nuove tendenze antiage, sostenibilità, tecnologie all’avanguardia, trattamenti innovativi e consigli per un approccio consapevole al mondo beauty. Oltre a questo, verranno presentate le novità più recenti in campo cosmetico, come il collagene da bere, i prodotti idratanti con lo zafferano e gli antiage derivati dal Barolo.
Un occhio importante sarà dedicato ai cosmetici provenienti da ingredienti di origine naturale, specchio dell’evoluzione green che sta sempre più interessando il settore.
In ottica di sostenibilità, invece, si parlerà della cosmetica solida, che sta vivendo una forte ascesa sul mercato, con prodotti che vanno dagli shampoo al personal care. La mancanza d’acqua, infatti, permette di ridurre i volumi di trasporto e stoccaggio, oltre ad abolire la necessità di contenitori di plastica. L’evento sarà focalizzato anche su trattamenti estetici innovativi come il face yoga o il filo arabo, oltre ad approfondimenti utili su come scegliere un cosmetico di qualità e simili.
Tutto questo sarà affiancato anche da una beauty experience: una zona esperienziale con 36 postazioni in cui, grazie all’impegno degli istituti veronesi ‘Clef e Luniklef’ e ‘C.F.P. Scuola Trento’, i visitatori potranno usufruire gratuitamente di trucco, trattamenti viso e corpo, massaggi, smalto semipermanente, hair style con lavaggi, tagli moda, acconciature e consulenza tricologica.
Appuntamento a Veronafiere (Viale del lavoro 8, Verona), 13-16 ottobre 2023. Ingresso San Zeno. Orari: 13, 14 e 15 ottobre: dalle 9.30 alle 19.00; 16 ottobre: dalle 9.30 alle 17.30. Ticket giornaliero: prevendita on line 12.00 euro; in fiera 14.00 euro.