Montecarlo (Monaco) – Berlin Packaging | Premi Industries, compagnia attiva nella produzione e distribuzione di imballaggi e contenitori, rinnova il settore dell’home fragrance prestige.

In che modo? Attraverso Infusion Refill, la nuova collezione di packaging che promette di portare grandi novità nel concetto stesso di confezionamento. L’occasione in cui è stata presentata questa novità è l’edizione 2023 del Luxe Pack di Monaco, il salone professionale leader per il packaging di lusso. La collezione Infusion Fragrance cambia veste, e diventa “refillabile“: l’iconico flacone 100 ml fea 15 ora è ricaricabile, grazie al collo a vite che permette di ripristinare la fragranza una volta terminata.

“Infusion è stata concepita per esaltare le fragranze della profumeria d’alta gamma e dell’home fragrance, all’insegna della sostenibilità e della personalizzazione”, spiega Alessandro Prestini, Ceo di Berlin Packaging | Premi Industries. Infusion Refill, infatti, è anche sostenibile: grazie al collo a vite, si possono separare con facilità il flacone di vetro e i suoi accessori, facendo rientrare i rifiuti in un processo virtuoso di riciclo.

Oltre a un’innovazione in ottica di sostenibilità, Berlin Packaging vuole distinguersi anche per un design ricercato e per una completezza di formato. Al Luxe Pack di Monaco, l’azienda ha presentato alcune di queste collezioni con veste decorativa rinnovata, più una selezione del tutto nuova creata per il mercato masstige: Euphoria, Himiko, Moon, Vip Fragrance. A queste si aggiunge la proposta Natural Vibes, un’elegante collezione di vaporizzatori spray e diffusori per ambienti realizzate in vetro, con chiusure in legno.

Infine segnaliamo la selezione Double Glass, dedicato al beauty di lusso, e Airglass Slim Refill & Go, un packaging airless ideale per evitare le contaminazioni esterne.