Milano – Essence lancia la nuova trend edition colour-changing ‘Pink is the new black’. La particolarità è che i prodotti “all’occhio” sono neri, ma una volta applicati – grazie al calore e al pH – diventano rosa.
Sono otto le referenze presentate da Essence. Per il trucco il brand propone il Blush, dalla texture morbida e cremosa, con formula nera che una volta sul viso si trasforma in un rosa malva. Per le labbra, invece, sono disponibili: il Lucidalabbra semitrasparente a pH reattivo con sottili particelle rosa shimmer che dona un effetto glow; la Tinta labbra nero-grigia che si trasforma in un rosa delicato dopo l’applicazione; e il Balsamo labbra & guance che prende la forma di un diamante, ma all’interno è sferico, e nutre e illumina labbra e viso.
Essence ha pensato anche a strumenti per l’applicazione dei prodotti, come il Pennello polveri viso dalla punta nera/rosa e la Spugnetta makeup per applicare prodotti cremosi e in polvere che cambia colore a seconda della temperatura.
Infine, a completare la linea gli accessori per la nail-care che seguono lo stesso principio di colour-changing: Adesivi unghie neri e Click&Go unghie che dal nero passano al rosa con il salire delle temperature.