Putignano (Ba) – È una storia commovente, quella di Stanley Uyi. 47enne nigeriano, dal 2012 residente in Puglia, ha passato cinque anni a chiedere l’elemosina nel parcheggio del punto vendita Famila di Putignano (Ba), e ora è stato regolarmente assunto nel supermercato. Un contratto regolare che gli permetterà, finalmente, di coronare il suo sogno pagando l’aereo alla moglie e al figlio, che potranno così raggiungerlo in Italia.

Stanley era diventato una presenza costante per i clienti del supermercato. Che fosse estate o inverno, sempre prendeva posto nei pressi della scala mobile del parcheggio. Pronto ad aiutare le persone portando le borse o come parcheggiatore. Le mance, insomma, se le guadagnava. E lui, subito, mandava quel che poteva alla sua famiglia in Nigeria, sperando di poterla riavere un giorno vicina.

E quel giorno sembra ormai prossimo. Durante i festeggiamenti della Madonna del Carmine a Putignano, Stanley è stato chiamato dalla direzione del Famila, che gli ha offerto un posto di lavoro. Dal primo agosto, l’uomo è dunque diventato a tutti gli effetti un dipendente del supermercato. E con il suo primo stipendio, aiutato dai colleghi, potrà pagare il biglietto aereo per il suo bambino e sua moglie.