Amburgo (Germania) – Chiude in positivo la prima metà del 2023 per Beiersdorf. Secondo il report pubblicato il 3 agosto, la multinazionale ha registrato un forte aumento delle vendite e un’elevata redditività. Con vendite organiche in aumento del 12,3% (dai 4,5 miliardi di euro dello scorso anno ai 4,9 miliardi attuali). Le vendite nel segmento consumer sono aumentate del 14,9%, raggiungendo 4,1 miliardi di euro.
Tutte le categorie di prodotti per la cura della pelle hanno registrato una crescita a due cifre. Il marchio Nivea – incluso Labello – ha registrato una crescita delle vendite in tutte le regioni e categorie, con un aumento del 18,4% a 2,7 miliardi di euro. I marchi Derma Eucerin e Aquaphor hanno registrato un aumento delle vendite del 26,1% (663 milioni di euro). Inoltre, il gruppo ha ulteriormente ampliato la propria quota di mercato nelle categorie antiage, cura corpo e protezione solare. Di contro, il marchio di lusso La Prairie ha registrato un calo delle vendite del 9,9%, principalmente a causa delle interruzioni nei mercati asiatici del travel retail.
Guardando al futuro, Beiersdorf ha leggermente aumentato le sue previsioni di vendita per il 2023. Vincent Warnery, Ceo di Beiersdorf, ha dichiarato: “Non solo abbiamo continuato il nostro percorso di crescita, ma abbiamo anche aumentato significativamente la nostra redditività nella prima metà dell’anno”.