Bagnolo Cremasco (Cr) – The equity club (Tec) rileva una minoranza in Regi, azienda di Bagnolo Cremasco specializzata in ricerca e produzione di make up e skin care. Fondata circa 30 anni fa da Vittoria Cicchetti (in foto), la società registra un fatturato da 85 milioni e 16 di margine operativo lordo. La fondatrice e il marito Alessandro Ratini continuano a detenere la maggioranza e restano alla guida dell’azienda. L’ingresso di Tec, iniziativa di club deal promossa da un network di imprenditori e da Mediobanca, è volto a sostenere lo sviluppo di Regi. Attraverso la crescita sui mercati esteri e anche attraverso aggregazioni.

Grazie all’apertura del capitale, Regi entra in una nuova fase di sviluppo con l’obiettivo di creare un gruppo diversificato, attivo oltre che nel make-up, anche nello skincare, nelle fragranze e nella dermoceutica per diventare ancora di più un punto di riferimento per i brand di maggior successo nel settore allargato del beauty a livello internazionale.

Vittoria Cicchetti e Alessandro Ratini, Ceo di Regi, hanno commentato: “Oggi è un giorno importante per la nostra azienda che, grazie al supporto di Roberto Ferraresi e delle famiglie di Tec Beauty, entra in una nuova entusiasmante fase del suo percorso di sviluppo. Anche grazie all’esperienza e all’apporto dei nostri nuovi partners saremo in grado di condurre Regi a intraprendere con successo nuove opportunità e sfide, facendo leva sulle competenze, la storia e la riconosciuta affidabilità conquistata sul campo in questi anni dalla nostra Società”.

Roberto Ferraresi, Ceo di The Equity Club, ha aggiunto: “Siamo davvero onorati di entrare a far parte di un’eccellenza del tessuto imprenditoriale del nostro Paese come Regi. Insieme a tutto il suo management team – di cui abbiamo apprezzato sin da subito visione ed elevata competenza – vogliamo contribuire a disegnare e implementare una nuova pagina della sua storia di successo. Abbiamo scelto Regi tra le tante aziende del distretto italiano del beauty per la forza del team, la passione e l’ambizione di Vittoria che ha creato Regi e l’ha portata ad essere un riferimento del settore”.