Anzola Emilia (Bo) – Continua il percorso di sviluppo di Labanti e Nanni Industrie Grafiche e Cartotecniche. L’azienda, con sede ad Anzola Emilia (Bo), specialista nel settore della cartotecnica, ha chiuso l’esercizio fiscale 2022 con ricavi globali che si attestano a 23 milioni di euro. Con un incremento del +25% sull’anno precedente. A ottobre 2023 festeggerà i suoi primi 70 anni di attività.
Il margine operativo lordo ha raggiunto 2.676.106 di euro, che verranno in parte investiti a sostegno del piano strategico aziendale, “teso a incrementare i livelli di qualità delle produzioni all’insegna della sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa”, fanno sapere dall’azienda.
Le quote di incremento di fatturato più significative sono state generate dal settore alimentare, cosmesi e parafarmaceutico, sanitari, medicale.
Per consolidare il processo di espansione, l’azienda ha approvato un Piano Strategico triennale 2023-25. “Puntiamo a incrementare ulteriormente i ricavi complessivi, investendo nell’innovazione dei processi per migliorare l’efficienza produttiva e la capacità di competere sul mercato”, spiega Antonio Bonacini (in foto), presidente di Labanti e Nanni. “È previsto, tra gli altri, l’ampliamento del parco macchine per la fustellatura che ci consentirà di aumentare la produttività e gli standard di qualità delle produzioni. Sarà poi strategico rafforzare le nostre quote di mercato, proponendo soluzioni innovative in materia di imballaggi sostenibili”.