Cusano Milanino (Mi) e Lido di Camaiore (Lu) – Esselunga, insieme a Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), vuole sensibilizzare sull’importanza di un’adeguata protezione dai raggi solari, fondamentale per la prevenzione di tumori della pelle.
L’insegna ha quindi deciso di installare dispenser per l’erogazione gratuita di crema solare a marchio Esselunga con Spf 50 nel parco pubblico vicino allo store di Cusano Milanino (Mi) e nell’area verde in prossimità del negozio di Lido di Camaiore in provincia di Lucca.
I dispender non sono solo distributori di protezione solare, ma fungono anche da punto di divulgazione di buone pratiche di prevenzione: evitare l’esposizione nelle ore più calde, applicare un crema con Spf superiore a 20 su tutto il corpo e indossare abiti leggeri che possono aiutare a prevenire malattie della pelle.
Esselunga è la prima azienda a lanciare un’iniziativa di questo tipo in Italia. Mentre in Europa, il governo olandese già lo scorso giugno aveva annunciato l’installazione di dispenser di crema solare all’interno di luoghi strategici, sempre con l’intento di prevenire il rischio di melanomi.
Immagini pubblicate sul profilo LinkedIn di Esselunga