Origgio (Va) – Roelmi Hpc, produttrice di ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica, ha progettato due ingredienti specifici per la formulazione di cosmetici che supportino l’ecosistema cutaneo. Infatti, la pelle è la prima barriera fisica contro ‘aggressioni esterne’ ed è colonizzata da microrganismi che costituiscono il microbiota cutaneo, diventato negli ultimi anni protagonista della lotta allo skin aging.
PrincipHyal Aurora ed EquiBiotics LRh sono i nuovi ingredienti formulati da Roelmi Hpc. Il primo è composto da sodio ialuronato derivante dalla tecnologia full spectrum hyaluronans ed è progettato per raggiungere il perfetto equilibrio tra penetrazione e attivazione cutanea. L’obiettivo è aiutare la pelle nel naturale processo di rigenerazione, rendendola più fresca, compatta, idratata e reattiva verso gli agenti esterni.
EquiBiotics LRh, invece, è progettato per rafforzare le naturali difese della pelle, prevenire la colonizzazione di agenti patogeni e favorire il corretto apporto metabolico al microbiota cutaneo. È un derivato probiotico ottenuto da L. rhamnosus LRH020 tramite processi che ne preservano l’integrità strutturale e ne amplificano le proprietà sensoriali cosmetiche.