Parigi (Francia) – Coty vede al rialzo le stime per il quarto trimestre e per l’anno 2023. L’azienda cosmetica statunitense ha chiuso l’anno fiscale 2022 con ricavi netti per 5,3 miliardi di dollari (più di 4,8 miliardi di euro) e un Ebitda di 900 milioni. Presente in più di 125 Paesi del mondo, conta 8 impianti di produzione e oltre 11 collaboratori.

Nel corso di una conferenza stampa in svolgimento quest’oggi a Parigi, Coty ha reso noto di aver aumentato la guidance per il quarto trimestre 2023: atteso un incremento dei ricavi tra il 12 e il 15% rispetto al 10% precedente. Crescono di conseguenza anche le previsioni per l’intero esercizio 2023. Stimato un Ebitda tra 965 e 970 milioni di dollari rispetto ai 955-965 milioni stimati in precedenza.

Sei sono gli obiettivi strategici che l’azienda intende continuare a perseguire: crescere e consolidare il comparto make up e fragranze; diventare un operatore chiave nel mercato prestige, puntando su fragranze e profumi di fascia alta; consolidare l’offerta dedicata alla skincare; rafforzare il canale e-commerce; crescere in Cina e nel travel retail, trainata dai brand di fascia alta; diventare leader per quanto riguarda la sostenibilità.

In foto: Sue Y. Nabi, Ceo di Coty