Andria (Bt) – Nel 2022 Coralis ha registrato un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. Il Consorzio, che attualmente copre le aree di Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Toscana, Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna con 390 pdv e 13 Cash&Carry, dall’inizio dello scorso anno conta anche l’entrata di tre nuovi soci: Sapori Veri in Puglia, Safeway in Lombardia e Ferlat in Campania. Numeri evidenziati il 29 giugno scorso in occasione dell’annuale assemblea di bilancio che ha riunito tutti i consociati ad Andria, in Puglia.
Nominato durante l’assemblea anche un nuovo consigliere, Giuseppe Passarelli, socio storico del consorzio e titolare, insieme alla sua famiglia, dei supermercati Pascar presenti a Taranto e provincia con 15 store.
Presentate anche le proposte dei nuovi packaging per due delle tre collezioni white label (Bontò, Todo), accompagnate da un overview sulle tendenze dei consumatori contemporanei. “I risultati ci parlano di un consumatore che ha bisogno di riconoscersi e di essere riconosciuto all’interno del punto vendita. Oggi più che mai, la sostenibilità deve essere sociale e deve tradursi in cura verso i prodotti, gli addetti ai lavori e la comunità. I clienti scelgono prima le persone, i luoghi, il senso di appartenenza e poi il prodotto o l’insegna”, sottolinea il Consorzio.
“È sempre bello ed efficace incontrarci in situazioni avulse dai nostri uffici per poter vivere insieme momenti di confronto, per apprendere nuove informazioni sul settore e per conoscere realtà locali”, commenta la presidente Eleonora Graffione. “Inoltre, da questi incontri nascono sempre sinergie tra i soci che arricchiscono il senso di appartenenza a Coralis e rafforzano i rapporti tra i nostri imprenditori”.