Milano – Hclog, la piattaforma logistica che rifornisce circa 170 punti vendita a insegna Acqua&Sapone, ha annunciato la chiusura del deposito di Lanuvio, in provincia di Roma. Al suo interno sono impiegati circa 160 dipendenti (leggi qui).

Interpellata dalla redazione di b2B beauty2Business circa il futuro dei lavoratori, Hclog ha spiegato: “Il trasferimento delle attività di Lanuvio avverrà in modo graduale, al fine di mettere a punto un piano di ricollocamento che sia funzionale all’esperienza maturata dai lavoratori nello specifico ambito di appartenenza. L’obiettivo è garantire un’occupazione stabile a tutti i dipendenti impiegati presso il sito di Lanuvio, a condizioni che uguaglino quelle attuali o siano migliorative”.

In merito all’incontro tra vertici aziendali e organizzazioni sindacali, in programma quest’oggi, l’azienda continua: “Si terrà un incontro con Filcams Cgil durante il quale verranno esposti i piani di ricollocazione condividendo, con tutti i dipendenti, le prospettive e le strategie messe in atto per impiegare tutti i dipendenti dopo la chiusura del sito. Nello specifico, verrà proposto ai sindacati un piano per ricollocare i lavoratori presso altri siti o presso altre aziende del territorio, al fine di garantire gli stessi livelli occupazionali”.

E ancora: “La chiusura progressiva del sito di Lanuvio è parte di un processo di razionalizzazione dei nostri cantieri e la gradualità pianificata è espressione della volontà di raggiungere il risultato di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali sul territorio di Latina. Siamo seriamente intenzionati a tutelare i lavoratori interessati dalla chiusura del sito di Lanuvio, ricollocandoli in tempi brevi all’interno di contesti simili”.