Bruxelles (Belgio) – Natrue, associazione internazionale per la cosmesi naturale, presenta la sua Guida Globale. Ideata per comunicare i valori di Natrue, rendendoli più intuitivi, semplici e alla portata di tutti. Vuole essere un supporto per chi si occupa di marketing, ma anche per conoscere in toto il mondo della biobeauty Natrue.
La guida, disponibile anche in inglese, è divisa in cinque sezioni: la prima dedicata al brand Natrue e agli obiettivi dell’associazione, la seconda riporta indicazioni su come comunicare il marchio, la terza fornisce linee guida per la parte grafica legata al marchio, la quarta contiene esempi per raccontare in modo personale la propria esperienza con Natrue, infine la quinta sezione è dedicata a risposte alle domande più frequenti e riporta ulteriori informazioni per conoscere meglio il marchio Natrue.
Questo strumento va ad aggiungersi e completa la seconda versione del Manuale di linee guida e utilizzo del marchio Natrue che racchiude i principi su cui si fonda l’Associazione. Inoltre, chiarisce che le informazioni di etichetta di un cosmetico naturale e bio devono essere trasparenti per non confondere i consumatori, in linea con la lotta al greenwashing dell’Associazione.