Bangkok (Thailandia) – La seconda edizione di Cosmoprof Cbe Asean si terrà a Bangkok dal 14 al 16 settembre 2023. Dopo il successo dello scorso anno con più di 8mila visitatori e 500 espositori, l’organizzazione ha scelto una nuova sede, più grande: il Queen Sirikit National Convention Centre. Infatti, su una superficie di 17mila mq divisa in sette padiglioni sono attese più di mille aziende espositrici e brand, e oltre 12mila partecipanti, in particolare da Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Vietnam, Singapore e India.

La manifestazione B2B organizzata da BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo (Cbe) “nasce dall’esigenza di avvicinarsi al mercato della bellezza del Sud-Est asiatico, in forte crescita negli ultimi anni”, spiega Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere.

Ci saranno tre aree speciali: Beauty made in Thailand, dedicata all’industria del Paese, progetto sostenuto dal governo thailandese; Medical beauty, riservata ai professionisti dei saloni di bellezza e spa; Zoom on beauty, pensata per nuove aziende ed espositori, per offrire maggiore visibilità durante la prima fiera.

Non mancheranno eventi e tavole rotonde, come ad esempio il CosmoTalks che mette in evidenza i temi di attualità tra i principali operatori del settore, e il CosmoOnStage per sessioni dimostrative e concorsi aperti agli operatori.

Novità sarà l’edizione inaugurale del World massage meeting, un progetto organizzato in collaborazione con l’European massage association (Ema), per concentrarsi sul massaggio thailandese, dichiarato dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

 

Immagine: dall’archivio di Cosmoprof.