Bergamo – Cecilia Schena è stata nominata nuova chief marketing officer di Kiko. Di conseguenza entra nel Global leadership team della società rispondendo direttamente all’Ad Simone Dominici. In questo nuovo ruolo sarà responsabile del team marketing e supporterà Kiko Milano nell’accelerazione della crescita del brand, focalizzandosi su customer experience e innovazione.
Schena ha un background professionale molto strutturato. Inizia la sua carriera in Deborah Group fino a diventare direttore marketing del brand Deborah; nel 2009 entra in Bottega Verde come marketing & communication director per poi passare a Tenacta Group, dove ricopre il ruolo di responsabile divisione beauty per alcuni brand. Infine, dal 2019 a oggi è stata senior vice president marketing & business di Chromavis.
“Cecilia porta con sé un bagaglio di conoscenze sullo sviluppo dei prodotti e di eccellenza nel marketing che saranno fondamentali per contribuire ad accelerare la crescita di Kiko, rafforzando la marca nel suo percorso di espansione omnichannel, oltreché geografica nelle principali categorie del beauty”, ha spiegato Simone Dominici, Ad di Kiko, in seguito alla nomina di Schena.