San Martino di Lupari (Pd) – Il 2022 si è concluso con un fatturato a 197 milioni di euro per Pettenon Cosmetics, il gruppo attivo nel mercato internazionale del professional haircare e skincare. Il risultato mostra un incremento del 10,4% sul 2021.
L’azienda, guidata dai fratelli Gianni e Federico Pegorin – rispettivamente presidente e Ad, esporta in 114 Paesi del mondo portando le esportazioni a valere il 70% del fatturato complessivo.
Fattori che hanno contribuito a tale crescita sono l’innovazione di prodotto, la tempestività a cogliere le richieste del mercato e grande attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale. A questo proposito, il group chief operating officer and sustainability director, Afsoon Neginy spiega: “Nel 2021 Pettenon Cosmetics è diventata Società Benefit e stiamo completando la stesura del nostro secondo bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2022. Il nostro prossimo obiettivo è ottenere la certificazione BCorporation”.
“Un grande risultato che è stato raggiunto grazie all’implementazione di due azioni chiave. Da un lato, abbiamo adottato una strategia di brandizzazione per aumentare la visibilità dei nostri marchi Haircare professionali. Dall’altro lato abbiamo effettuato continui investimenti nella nostra divisione private label con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un servizio completo e di altissima qualità”, commenta Federico Pegorin. Che svela: “Per il 2023 prevediamo consistenti progetti di sviluppo, vogliamo infatti continuare ad investire in ricerca e innovazione e nella divisione private label”.