New York (Usa) – È previsto per il 9 giugno il primo Day of Giving di Mac Cosmetics. Si tratta di un evento della durata di 24 ore, durante le quali tutte le vendite dei rossetti della linea Viva Glam saranno destinate al sostegno della comunità LGBTQ+ e alle organizzazioni per i diritti delle donne.
L’obiettivo dell’azienda è raccogliere almeno 500mila dollari dalla vendita di oltre 200 rossetti della linea Viva Glam.
Questa iniziativa fa parte della campagna di beneficienza globale legata al marchio Viva Glam che dal 1994 sostiene la comunità LGBTQ+ e ha avuto tra i propri sponsor, volti come quello di RuPaul, Lady Gaga, Elton John, Rihanna e molti altri.
La campagna è attiva tutto l’anno con la vendita di tre rossetti Viva Glam e prevede che l’intero prezzo al dettaglio venga donato alle organizzazioni che sostengono la salute e i diritti delle persone di tutte le età, etnie e genere. Finora Mac Cosmetics ha raccolto 500 milioni di dollari, riuscendo così a finanziare oltre 1.800 organizzazioni. Per la prima volta, durante il Day of Giving l’iniziativa non sarà focalizzata solo su tre rossetti della linea Viva Glam, ma su tutte le tonalità a scaffale.