Milano – Oltre 100 prodotti per due linee beauty rivolte a due target diversi. Mercoledì 31 maggio, a Milano, Coop Italia ha presentato alla stampa le novità a marchio del distributore per il comparto bellezza: Cosmecos e Chiringuito. Un progetto che rientra in un più ampio programma di potenziamento e revisione della Pl dell’insegna, avviato lo scorso anno, che prevede l’introduzione di 5mila nuove referenze in cinque anni.

“Sembra un obiettivo ambizioso”, sottolinea Maura Latini, amministratrice delegata di Coop Italia, “ma in un anno, con queste gamme beauty, abbiamo raggiunto le 2.500 referenze a scaffale e tutte le altre sono già state sostanzialmente progettate. Ci aspettiamo quindi che entro l’inizio del prossimo anno avremo svelato tutte le novità”.

“Queste due gamme sono frutto non solo dell’esperienza decennale maturata nella cosmesi con ViviVerde, ma anche di un duro lavoro condotto in sinergia con clienti, fornitori e reparto qualità Coop”, ha spiegato Maria Giulia Pizzaleo, responsabile acquisti prodotto a marchio. “Questa offerta intende rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, con una proposta innovativa, capace di garantire i valori portanti e la sicurezza che da sempre Coop persegue. Il tutto con prezzi accessibili e giusti”, aggiunge Maura Latini.

“I primi dati a nostra disposizione”, conclude Paolo Bonsignore, direttore marche private e marketing, “ci restituiscono performance che superano il doppio di quanto previsto”. Cristina Cannistraci, direttore qualità, ha poi illustrato le peculiarità delle due gamme. Prodotti premium e specifici per Cosmecos, linea pensata per valorizzare l’unicità di ciascuno. Referenze colorate, profumate e a base di estratti di frutta e verdura rivolte a un target più smart per Chiringuito.

 

In foto, da sinistra: Maura Latini, amministratrice delegato di Coop Italia, e Cristina Cannistraci, direttore qualità.