Amburgo (Germania) – Una serie di cinque episodi per promuovere la skin diversity. Si intitola ‘Skin Out Loud’ ed è l’ultima novità firmata Nivea. “La pelle è un elemento chiave della nostra identità e molto spesso un mezzo tramite il quale il mondo definisce chi siamo. Tutte le pelli hanno il potenziale di essere belle e sane, indipendentemente dall’etnia, dall’età e dal genere”, si legge in una nota ufficiale rilasciata da Beiersdorf.

Al centro dei cinque episodi, disponibili su tutti i canali social dell’azienda, le esperienze e le confessioni del para atleta Brandon Beack, di Gené Watkins, Shamyra Moodley e la coppia di travel influencer Gizem Çobanoğlu e Salim Ahmedov. A condurre i talk un cast vario: a partire da Brigiding del programma RuPaul’s Drag Race Philippines, Zithobe Macheli, skinfluencer sudafricana, Jessica Vander Leahy, modella e autrice australiana, e Leni Bolt, conduttrice non-binary transgender di Queer Eye Germany (Netflix). Tra le tante tematiche trattate, l’importanza della skincare, identità di genere, invecchiamento della pelle e razzismo.

Collée, vice presidente global Nivea, spiega: “Per noi di Nivea è fondamentale che il brand rifletta le diversità dei nostri clienti e delle comunità indipendentemente dalle dimensioni del gruppo”.