Milano – Melvita festeggia 40 anni di storia. Il brand francese (da miele + vita), fondato da un apicoltore e dal 2009 parte del Gruppo L’Occitane, presenta per l’occasione una gamma ad hoc. Cinque prodotti best seller sono stati selezionati per una limited edition dedicata alle tartarughe marine che Melvita protegge con due progetti insieme al Wwf, uno in Nuova Caledonia e l’altro in Guiana francese.

Nello specifico: Argan Bio-Active; Huille d’Argan; Huille d’Argan parfumée (a la rose); Eau Extraordinaire Rose e il Sapone Solido di Argan. Le illustrazioni sui packaging sono state realizzate da Lisa Congdon, artista americana molto influente in ambito ecologista.

Ma non è finita qui. In cantiere per il prossimo anno anche un rilancio. Didier Thevenin (in foto), brand advocate & business accelerator di Melvita, spiega a b2B beautyToBusiness: “Rivedremo loghi e packaging per creare una maggiore coerenza tra le linee, ma anche per elevare e rendere accattivante l’immagine dei prodotti biologici. Il tutto senza intaccare la qualità e l’efficacia delle nostre formule”.

L’azienda, inoltre, è in procinto di diventare B Corp e sta lavorando al perfezionamento delle formule di una gamma di solari biologica.