Modena – Il 2o22 di Valmatic è stato decisamente positivo in termini di fatturato, in Italia e Oltreconfine. Sia per la vendita dei macchinari Form-Fill-Seal per la produzione di contenitori monodose e fiale, sia per i servizi private label e conto terzi, nel settore cosmetico e non solo. Il mondo del beauty è infatti sempre più interessato alle soluzioni per le maschere viso e alle fiale in materiali riciclati ma trasparenti come il vetro, proposte dall’azienda in una gamma completa da 1 a 10 ml.

Inoltre, Valmatic ha recentemente presentato nuovi formati monodose per profumi e skin care, oltre che make up monodose per prodotti cremosi, che permettono di creare sampling innovativi, distintivi, accattivanti, con tanto spazio comunicativo.

Questi nuovi monodose termoformati sono realizzati sulle linee Form-Fill-Seal dell’azienda e prodotti in R-Pet proveniente da un minimo del 50% fino all’80% dal riciclo di bottiglie di acqua recuperate sul mercato europeo. Racchiudono l’eleganza del vetro, con la praticità e la sostenibilità del R-Pet, con sistema Easy-Open e dosaggio controllato. Una volta aperti anche con una sola mano, senza alcun rischio grazie al pre-taglio, possono essere facilmente spremuti, consentendo di calibrare la fuoriuscita anche di prodotti densi come sieri, gel o creme. Trasportabili in un beauty case senza pericolo di alterazione del contenuto, e confezionabili in card o preziosi cofanetti, le fiale possono essere personalizzate dal punto di vista grafico sul fronte e sul retro, con colori a fondo pieno della gamma Pantone.

Altra recente novità sono le maschere viso composte da due fiale di prodotto che si attivano al momento della miscelazione, oltre alla maschera compressa in tessuto.