Londra (Uk) – Jo Chidley, Mark Smith e Oriele Frank sono stati nominati copresidenti della Sustainable Beauty Coalition. Il gruppo di lavoro costituito dal British Beauty Council per sostenere le migliori pratiche di sostenibilità nell’industria del beauty. Una coalizione composta da esperti di settore, brand, fornitori e rappresentanti di tutta la filiera.

Il compito dei presidenti sarà quello di guidare un cambiamento sistematico in tutto il settore della bellezza verso la massima sostenibilità. Abbracciando le sfide dei consumatori, dell’industria e della politica, affrontando una vasta gamma di argomenti, come il greenwashing, i rifiuti e i consumi.

Chi è chi

Mark Smith è il direttore generale di Natrue, associazione internazionale senza scopo di lucro per la cosmesi naturale e biologica.
Jo Chidley è la cofondatrice di Beauty Kitchen, esperta di economia circolare e chimica.
Oriele Frank è Chief product and sustainability officer e cofondatrice di Elemis.

A supporto anche un comitato direttivo composto da esperti. Inoltre, Jayn Sterland, amministratore delegato di Weleda, è stato promosso da presidente della Sustainable Beauty Coalition a ‘Pillar president for environmental, social and governance’ del British Beauty Council.