Mantova – In Piazzale Mondadori a Mantova, dove dal 2021 sorge il superstore Esselunga, presto aprirà anche eb, beauty store – la catena dell’insegna dedicata alla bellezza.

Lo store Esselunga è stato costruito proprio sul piazzale che a partire dalla seconda metà del 1800 ha ospitato la stazione dell’antica tramvia e poi la biglietteria delle linee degli autobus. Proprio quest’ultima, dopo attente verifiche da parte degli enti preposti, è pronta per la riqualificazione.

Si tratta infatti di uno stabile vincolato dal Ministero per i beni e le attività culturali che è stato oggetto di un attento progetto di riconversione che ne salvaguardasse l’architettura. “Sarà ora possibile procedere con la riqualificazione che permetterà di dare inizio ai lavori e nei prossimi mesi completare l’opera di rigenerazione dell’intera area”, si legge in un post LinkedIn di Esselunga. A lavori ultimati, al piano terra ci sarà la profumeria eb mentre al piano superiore saranno a disposizione dei clienti diversi servizi di estetica.

 

Foto pubblicata sul profilo LinkedIn di Esselunga