Londra (Uk) – Unilever, con i marchi per la cura della persona, Rexona, Dove, Lifebuoy e Lux, è sponsor ufficiale della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023. È la prima volta che FIFA collabora con brand personal care per gli eSport della federazione. La partnership durerà fino al 2027 e includerà anche la FIFA World Cup 2026 e le FIFAe Finals.

Parte dell’accordo prevede che Unilever fornisca finanziamenti, risorse umane e supporto al programma di sviluppo femminile della Federazione lanciato nel 2020, che offre opportunità a donne e ragazze e sostiene la crescita del calcio femminile in tutto il mondo.

Con investimenti a tutti i livelli, dal calcio di base ai principali tornei FIFA, Unilever negli anni potrà fornire un totale di 80mila confezioni regalo con prodotti cura persona a tutti i partecipanti degli eventi della Federazione.

La collaborazione si baserà su progetti già avviati dai marchi Unilever: il Breaking Limits di Rexona, che finanzia gli sport di comunità e aiuta i giovani a superare le barriere per essere attivi e il Dove Self-Esteem Project che da quasi 20 anni vuole ispirare la fiducia nel proprio corpo alle nuove generazioni di ragazze.