Agrate Brianza (Mb) – Intercos ha diffuso i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2023. Ammontano a 234,6 milioni di euro i ricavi netti, in aumento del 34,3% rispetto ai 174,6 milioni del primo trimestre 2022. L’Ebitda rettificato del primo trimestre 2023 è pari a 29,8 milioni di euro, in aumento del 56% sul primo trimestre dell’anno precedente.
Renato Semerari, Ceo di Intercos, commenta: “Tale trend ha beneficiato in modo marcato del repentino miglioramento registrato sul versante della supply chain che, unitamente all’aumento di scorte registrato nel 2022, ha consentito di migliorare significativamente la pianificazione della produzione nei siti produttivi in tutto il mondo”. Semerari evidenzia anche che sono cresciute tutte le business unit (make-up +35%, Hair&Body +53%, skincare +8%).
Conclude parlando delle previsioni di fatturato per il 2023: “I risultati fino ad ora raggiunti ci consentono di guardare con fiducia al prosieguo dell’anno e, grazie ad una maggior affidabilità della supply chain, di rivedere già al rialzo le attese precedentemente comunicate a livello di ricavi per il 2023, che vedono ora una crescita di fatturato per l’anno in corso compresa tra il 12% ed il 14% a tassi costanti”.