Milano – Terza nomina per la prima centrale acquisti del canale drugstore di proprietà interamente italiana: Super Drug Italia. Dopo quella di Paolo Radi, chiamato alla direzione generale di Dmo, e quella di Federico Zunino a direttore generale di Promotre, è la volta di Rosanna Ungaro, che diventa direttore commerciale del Gruppo Forza 3 (Risparmio Casa e Vitulano). L’obiettivo è quello di consolidare l’intera organizzazione con manager di lungo corso, fortemente strutturati nella grande distribuzione.
Con l’obiettivo di ritornare sulle tematiche commerciali con l’industria di marca, Rosanna Ungaro – classe ‘77, un figlio, laurea in Giurisprudenza e un master in comunicazione d’impresa – vanta oltre 20 anni di esperienza manageriale nel settore marketing & acquisti legato alla grande distribuzione e l’industria di marca. “Ormai da anni le aziende padronali guidano la crescita del canale drug, grazie alla visione prospettica delle proprietà”, commenta, “a noi manager spetta mettere in fila le idee, guidare flussi e processi e rafforzare la partnership con l’industria di marca”.
Anche Paolo Radi vanta una carriera ultraventennale nel mondo del Largo Consumo, in cui ha consolidato esperienze nell’industria (Unilever, Beretta, Vandemoortele), nel Retail (Crai e Cigierre) e in consulenza (Bain & Co).
“Con immenso piacere ho accettato questa nuova sfida”, ha commentato Federico Zunino, “perché credo che PiuMè sia uno dei format più innovativi degli ultimi anni e che abbia enormi potenzialità nel mercato degli specialisti di cura casa e persona, mercato che ha bisogno di innovazione per poter continuare a crescere”. Già direttore generale di Codè Crai Ovest – che con oltre 400 negozi e più di 500 milioni di fatturato alle casse è il maggior concessionario Crai in Italia – Federico Zunino (52 anni, ingegnere) ha iniziato la sua carriera professionale in Ferrero. Lavorando per cinque anni nella direzione logistica per poi spostarsi nel mondo della distribuzione dove tra Pam, Auchan, Carrefour, Crai e ora Promotre ha maturato 22 anni di esperienza.
Il presidente Stefano Battistelli e il direttore generale Francois Xavier Tah di Super Drug Italia dichiarano: “Siamo molto soddisfatti nel vedere come il progetto della prima centrale acquisti interamente dedicata al settore del drugstore attragga manager di così elevato spessore. Nei loro ruoli, Zunino, Radi e Ungaro, contribuiranno sinergicamente alla crescita di Super Drug Italia dando impulsi nuovi e vigorosi alla collaborazione con la casa madre”.