Alessandria – La prima emissione del francobollo ordinario dedicato ai 100 anni di Felce Azzurra è avvenuta il 3 maggio a Roma. Ma il board della società Paglieri ha insistito per organizzare uno speciale annullo filatelico anche nella propria città, Alessandria, culla del profumo. Oggi, venerdì 5 maggio, dunque, la famiglia ha ringraziato le istituzioni e i rappresentanti presenti a Palazzo Comunale. Ribadendo il legame che l’azienda ha con il suo territorio e la volontà di collaborare a più livelli con l’amministrazione comunale per iniziative future.

Non solo, per questo speciale traguardo, alle ore 17 è stata anche inaugurata, a Palazzo Marconi, la mostra ‘100 anni di profumo. Alessandria, la culla del profumo d’Italia’. Aperta fino al 18 giugno, ripercorrerà, attraverso immagini storiche, tutto il percorso di Paglieri.
“Le 100 candeline di Felce Azzurra sono una tappa troppo significativa per noi per non essere celebrata anche con Alessandria, la città che ci ha visti nascere e crescere”, ha dichiarato Fabio Rossello, Co-Ceo di Paglieri. “Felce Azzurra negli anni è diventato un marchio riconoscibile e amato da tutti, che dona benessere, un simbolo di italianità nel mondo che ci rende orgogliosi. ‘Scent the world, create people’s wellbeing’ è il motto che ci guida, e questo traguardo ne è la conferma”.