Roma – Risparmio Casa presenta il progetto ‘Doniamo Solidarietà’. Per sostenere cause e opere benefiche di enti e associazioni su tutto il territorio nazionale, attraverso eventi e iniziative dedicate. Nell’ambito di questa nuova iniziativa la catena si pone al fianco di Komen Italia, associazione attiva da oltre 20 anni nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Per il 18 aprile è previsto un Gran Galà di Beneficenza a Villa Augusta, elegante residenza tra Albano Laziale e Ariccia. A cui parteciperanno oltre 200 ospiti e fornitori per sostenere una causa di grande rilevanza sociale.

L’impegno di Risparmio Casa culminerà dal 4 al 7 maggio a Roma, durante la manifestazione Race for the Cure, l’evento simbolo della Komen Italia. Si tratta infatti della più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Grazie a questa manifestazione sociale, negli ultimi 23 anni, Komen ha dato avvio in tutta Italia a oltre 1.500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno.

“Siamo immensamente orgogliosi di questa nuova iniziativa intrapresa da Risparmio Casa”, commentano Fabio e Stefano Battistelli, soci e fondatori del gruppo. “Solidarietà e prevenzione sono le parole chiave racchiuse in questo percorso di sostegno per non dimenticare chi è meno fortunato e che intendiamo perseguire con tutte le nostre forze”.

“Con il progetto ‘Doniamo Solidarietà’, Risparmio Casa parla la lingua della partecipazione, dell’essere vicino alle persone, del contribuire alla ricerca in Italia”, dichiara Fabio Tomassini, amministratore delegato. “Nel corso dell’anno proseguiremo con una serie di prodotti a marchio Risparmio Casa cui parte del ricavato continuerà a sostenere la raccolta fondi per la lotta del tumore al seno”.