Rho (Milano) – Simone Castelli è il nuovo Amministratore delegato di Ipack Ima, società in joint venture tra Ucima e Fiera Milano. Novità anche con l’insediamento del nuovo CdA: ai confermati presidente Valerio Soli e ai consiglieri Luciano Sottile per Proma Pack-Ucima e Andrea Maldi per Fiera Milano, sono stati nominati il consigliere Simona Greco per Fiera Milano e i consiglieri Antonella Candiotto e Gian Paolo Crasta per Proma Pack-Ucima.

“Il percorso che porterà a Meat-Tech 2024, Ipack Ima e Pharmintech 2025 è già iniziato”, dichiara Valerio Soli, “e sono fiducioso del valore che un profilo come quello di Castelli può portare alla crescita delle nostre realtà fieristiche”. E aggiunge: “Un ringraziamento importante va a Rossano Bozzi, chiamato a nuove importanti sfide professionali, che ha saputo consolidare i risultati e il successo della fiera, che, va ricordato, ha visto la presenza di quasi 60mila visitatori”.

“Il mio impegno”, commenta Simone Castelli, che in precedenza ha ricoperto i ruoli di vice direttore generale in Ucima (Unione nazionale macchine per il packaging) ed Acimac (Associazione nazionale macchine per ceramica), “sarà quello di consolidare il lavoro svolto fino ad ora e sviluppare nuove strategie di cui avrò il piacere di fornire dettagli in occasione della conferenza stampa in programma il 5 maggio a Düsseldorf”. In questa sede sarà infatti presentata la nuova veste di Ipack-Ima, che torna nel 2025 (27-30 maggio). È invece per l’anno prossimo, dal 28 al 30 maggio 2024, l’appuntamento con Meat-Tech.