Bologna – Eridania Italia, azienda attiva nel mercato della dolcificazione, amplia il suo business in Italia. Da questo aprile, infatti, diventa rappresentante esclusivo in Italia di CristalCo, tra i maggiori player nella produzione di alcol in Europa. Un business di oltre 6 milioni di ettolitri all’anno. Oggetto del commercio sarà l’alcol etilico per il b2b, ottenuto dalla fermentazione di barbabietola da zucchero e cereali.

La nuova attività dell’azienda sarà concentrata su alcune delle diverse destinazioni d’uso dell’etanolo: in particolare, l’alcol commercializzato in Italia da Eridania Italia sarà impiegato nei settori b2b di food and beverage, nutrition and pharma, profumi e cosmetici.

“Crediamo nell’importanza di un approccio di business integrato tra le attività di zucchero e alcol”, commenta Alessio Bruschetta, amministratore delegato Eridania Italia. “Essere rappresentante esclusivo dell’alcol CristalCo in Italia ci permetterà di lavorare per crescere ulteriormente e per aprirci a nuovi potenziali business consolidando sempre di più il brand Eridania”.