Kiev (Ucraina) – Unilever ha annunciato di voler investire 20 milioni di euro in una nuova fabbrica nella zona di Kiev, in Ucraina. L’intento è quello di supportare l’attività in crescita dell’azienda e anche dimostrare l’impegno a lungo termine della stessa nei confronti del Paese. I lavori di costruzione dovrebbero avere inizio quest’anno mentre l’apertura dello stabilimento è prevista entro il 2024.

Il nuovo impianto di produzione creerà 100 posti di lavoro e inizialmente fornirà il mercato locale. Anche se ha il potenziale per esportare in futuro nei mercati europei. Lo stabilimento sarà costruito secondo gli standard ambientali più alti usando tecnologie di energia rinnovabile. E contribuirà, in questo modo, a raggiungere l’obiettivo di Unilever che prevede di arrivare a zero emissioni nette in tutta la catena entro il 2039. La struttura, nel dettaglio, sarà dedicata alla produzione di prodotti per la cura della persona come shampoo e gel doccia per alcuni brand di proprietà dell’azienda (Dove, Axe, Tresemme e Clear).

“Questo investimento dimostra il nostro impegno a lungo termine nei confronti del Paese e della sua gente, compresi i nostri dipendenti, clienti e partner”, sottolinea Vasyl Bovdilov, general manager di Unilever Ucraina. “È anche un modo appropriato per celebrare il 30° anniversario della nostra attività in Ucraina, che celebreremo entro la fine dell’anno”.