Bologna – Despar si conferma ‘Insegna dell’anno’ nella categoria supermercati per il terzo anno consecutivo. Per l’occasione, la catena ha lanciato una campagna social e in store dal tono ironico e accattivante. Il concept della campagna, ideato e realizzato dall’agenzia Ananai Comunicazione, gioca, attraverso una voluta iperbolesul ‘triplete’ e sull’idea del ‘triplicarsi’ di qualità dei prodotti, accoglienza del personale e convenienza della spesa, che rappresentano alcune delle caratteristiche per cui i clienti hanno scelto di premiare Despar come supermercato preferito per gli acquisti. Protagonisti del video non sono degli attori, ma reali collaboratori dell’insegna con l’obiettivo di coinvolgere e ringraziare tutte le persone di Despar che hanno permesso di ottenere il premio.

In particolare, la campagna si articola in un video che sarà diffuso attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social di tutto il mondo Despar (LinkedIn, Facebook, Instagram e YouTube). A questo si aggiunge un’attività negli oltre 1.400 punti vendita Despar in tutta Italia con uno spot radio in-storelocandine e altri materiali di comunicazione.

Il premio ‘Insegna dell’anno’, promosso da Q&A Research Italia e assegnato lo scorso novembre, ha visto competere 550 insegne, ogni realtà è stata valutata direttamente dai clienti finali per diversi aspetti: il prezzo, l’assortimento, l’accoglienza, la competenza degli addetti, la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi. Con un punteggio medio complessivo di 3,94, in una scala da 1 a 5, Despar ha ottenuto voti superiori alla media di categoria in tutti gli aspetti valutati: prezzo, assortimento, ospitalità, competenza, facilità d’acquisto e aspetto. In particolare, per ospitalità, competenza e facilità d’acquisto Despar ha ricevuto i voti in assoluto superiori a tutte le altre insegne della categoria.