Venezia – In’s Mercato consolida il proprio percorso di Corporate social responsibility (Csr). L’insegna discount presente in 12 regioni italiane con oltre 550 punti vendita ha dato il via al progetto ‘In’s un sorriso per il futuro’, il cui obiettivo è migliorare la salute delle persone e del pianeta in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda Onu 2030.
Nelle scorse settimane sono già state avviate alcune iniziative a sfondo sostenibile. Come la collaborazione con Too Good To Go, l’app che combatte lo spreco alimentare e che permette di ritirare direttamente nei punti vendita alimenti con date di scadenza ravvicinate. In partnership con Treedom, inoltre, l’insegna ha costruito il progetto ‘Il bosco di In’s’. L’iniziativa, che prende oggi il via, darà vita a un’azione di salvaguardia di 500 nuovi alberi.
In agenda anche progetti dal valore culturale, rivolti soprattutto alle nuove generazioni. Il discount promuove e sostiene la cultura musicale tramite una partnership con la quarta edizione di PianoSofia, festival di musica classica e di pensiero (in programma dal 30 settembre al 21 ottobre 2023).
“Con i nostri nuovi impegni nell’ambito di ‘In’s Un sorriso per il futuro’ vogliamo dare un contributo concreto per favorire il benessere delle persone e del pianeta. Stiamo vivendo un momento decisivo in cui le azioni di oggi impatteranno in modo inesorabile sul futuro”, spiega Moreno Fincato, direttore generale di In’s Mercato. “Imprese, organizzazioni del terzo settore e cittadini devono lavorare insieme a favore della ricerca e dell’innovazione con azioni mirate che veicolano un messaggio importante: la crescita e il progresso non sono nemici dell’ambiente e devono contribuire a soddisfare i bisogni e le aspettative della società, in un perfetto equilibrio con l’ecosistema”.