New York (Usa) – Materiali ecologici, nuove tecnologie e marketing saranno protagonisti del Sustainable Cosmetics Summit, in programma a New York City i prossimi 4 e 5 maggio. Obiettivo dell’evento è incoraggiare la sostenibilità nel settore della bellezza riunendo tutti gli interessati (produttori di cosmetici, fornitori di ingredienti e materie prime, rivenditori e distributori, organizzazioni di settore e agenzie di certificazione, ricercatori e accademici, investitori, …) e creando confronto.

In questa 14esima edizione nordamericana verranno affrontate domande quali: Come innovare con materiali ecologici? Quali nuove tecnologie per la creazione dei prodotti sostenibili? In che modo i brand possono superare i problemi di marketing associati ai nuovi prodotti? A questo link il programma completo.

Il vertice, lanciato nel 2009, è organizzato nelle principali regioni geografiche del mondo da Ecovia Intelligence (prima Organic Monitor), società specializzata in ricerca, consulenza e formazione. Altre edizioni nel 2023 saranno in America Latina (4-5 luglio), Europa (31 ottobre-2 novembre) e Asia-Pacifico (13-14 novembre).