Landiona (No) – I Provenzali lancia una nuova linea di prodotti biologici dedicati alla skincare. ‘Lavanda ligure’, questo il nome scelto per la nuova gamma di referenze racchiuse in flaconi di vetro, è caratterizzata da tre principi attivi: la lavanda, con proprietà purificanti, lenitive e riequilibranti; l’elicriso, con proprietà purificanti e addolcenti; l’olivo, con proprietà antiossidanti e purificanti. Tutti provenienti da coltivazioni biologiche in Liguria, raccolte a mano senza l’aiuto di strumenti meccaniche per garantire un’elevata qualità del prodotto finale.

Cinque i prodotti che compongono la linea ‘Lavanda ligure’, adatti a tutti i tipi di pelle. Anche quelle sensibili.

  • Crema Gel: dona un effetto idratante per 24 ore. La formula è arricchita con attivi cosmetici di origine vegetali: 60% di succo d’aloe bio, acido ialuronico di origine vegetale, acqua d’avena italiana fermentata bio e con estratti vegetali di salvia e fiordaliso. Lenisce la pelle secca e disidratata fornendo morbidezza, elasticità e comfort.
  • Crema Attiva: idrata e aiuta a contrastare lo stress ossidativo. Formula arricchita con acido ialuronico di origine vegetale, burro di karitè, burro di babassu e acqua di oliva e di bucce d’uva italiane bio, naturalmente ricche in polifenoli. Aiuta a prevenire la comparsa delle prime rughe e ad attenuare la visibilità di quelle esistenti.
  • Siero Viso Multiattivo: dalla consistenza setosa, protegge la pelle assicurando idratazione e un’azione lenitiva. Con acido ialuronico, ceramidi, burro di karité, centella asiatica, estratti di calendula e camomilla, a cui si aggiunge una miscela di olio di mandorla, cartamo e camelia. Le imperfezioni cutanee sono attenuate grazie all’utilizzo di una polvere naturale, ad effetto soft focus, in sinergia con una miscela di estratti vegetali italiani.
  • Gel Detergente: deterge il viso in maniera efficace eliminando impurità e tracce di trucco. Formula arricchita con lavanda e ulivo liguri, estratto vegetale di salvia e con una sinergia di estratti vegetali italiani ricchi in alfa idrossi e acidi naturali.
  • Acqua Micellare: arricchita con estratto vegetale di salvia, grazie alla struttura micellare di origine vegetale aiuta a eliminare impurità e tracce di trucco.