Alessandria – Prosegue il percorso di digitalizzazione della Paglieri di Alessandria. Daniele Sega diventa il nuovo technology and digital innovation director. Dopo l’ingresso in ottobre del Csr, regulatory e packaging manager, Daniele Del Fiol, l’azienda prosegue il proprio percorso di implementazione della Future Vision, il piano di crescita e sviluppo ideato dal nuovo board aziendale. Che prevede l’introduzione di figure apicali in nuove aree dedicate all’innovazione, alla sostenibilità e al benessere delle persone.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, Sega da oltre 10 anni si occupa di consulenza aziendale a livello dirigenziale. In questo nuovo ruolo supporterà l’azienda nel percorso di digitalizzazione aprendo la strada a moderni scenari d’innovazione. Grazie alle proprie conoscenze, si occuperà di sviluppare ulteriormente il mondo 4.0 e le ultime tecnologie, tra cui big data, Internet of things, Machine learning e Intelligenza artificiale.

“Sono orgoglioso di essere stato chiamato a ricoprire questo ruolo in un momento così importante per Paglieri”, commenta Daniele Sega. “L’azienda è in un periodo di transizione, di Future Vision appunto. Insieme al nuovo board implementeremo grandi novità tecnologiche che aiuteranno a migliorare sia il processo produttivo che quello amministrativo, facendoci aiutare sempre di più dai processi di digitalizzazione”.

Fabio Rossello, amministratore delegato di Paglieri, ha dichiarato: “I 200 anni di storia che Paglieri ha alle spalle sono fatti di tradizione ma anche di innovazione. L’azienda ha sempre guardato in avanti per migliorarsi e l’introduzione di questa nuova figura aziendale ne è l’ennesima dimostrazione. Per una realtà storica come la nostra aprirsi alla digitalizzazione è un grande passo. ma guidati da un professionista di consolidata esperienza sapremo farlo al meglio.”